Febbraio 4, 2023

NOX MOLFETTA, PER IL SESTO TURNO DI CAMPIONATO LE BIANCOROSSE SFIDANO SOCCER ALTAMURA

Molfetta. La Nox Molfetta torna di nuovo in campo e per il sesto turno di campionato, in programma il match contro la Soccer Altamura. La partita sarà disputata questo pomeriggio presso lo Stadio Paolo Borsellino di Bitonto

molfettapanoxpati261122Torna di nuovo in campo la Serie A2 di calcio a 5 femminile che oggi, domenica 27 novembre, per il sesto turno, ha in programma la sfida Soccer AltamuraNox Molfetta

Il match tra le due formazioni è ormai da qualche anno una classica nel futsal in rosa pugliese ad alti livelli: dapprima la sfida per anni nei campionati regionali, poi la vittoria della Nox del campionato 2020/2021 con conseguente promozione diretta in A2 e infine la scorsa stagione con risultati opposti per le due società che si sono poi ritrovate ancora nella seconda categoria nazionale.

Alla partita la Nox Molfetta arriva dopo cinque vittorie consecutive e il primato in classifica a punteggio pieno con la Virtus Cap Sammichele.
Invece la Soccer Altamura con 6 punti, frutto delle sole due vittorie conseguite finora, è nella parte centrale della classifica ed è reduce dal ko di misura a Reggio Calabria.

Dopo cinque vittorie su cinque giornate e la bellissima rimonta contro il Lamezia al Pala Fiorentini, la Nox Molfetta non deve abbassare la guardia. « Dobbiamo essere continue nel gioco e nel risultato. – Replica Rebecca Pati facendo il punto della situazione – non dobbiamo dare peso diverso alle cose e alle partite: adesso ci aspettano quattro impegni cruciali per questa prima parte della stagione e dobbiamo affrontarli con la fame e la determinazione che ci ha contraddistinto fino alla sosta. Certo, poter giocare sulle ali dell’entusiasmo della vittoria contro il Lamezia sarebbe stato bello ma noi siamo chiamate a un salto di qualità: concentrazione sempre, determinazione e fame a ogni partita».

«Ė normale che stiamo lavorando con gioia – prosegue la numero 7 biancorossa – ma per farlo ancora servono i risultati senza i quali si vanificherebbe tutto il lavoro fatto finora. Questa è la partita giusta per tornare a giocare: la Soccer è una squadra di livello, dalla classifica bugiarda e che, come giusto, vorrà fare punti importanti contro di noi. Ecco perché non possiamo sbagliare».

La partita di disputerà nella tensostruttura “Paolo Borsellino” a Bitonto a causa dell’indisponibilità del palasport murgiano.


« Ė un fattore perché consentirà ai nostri tifosi di poter venire a sostenerci – conclude – Non sappiamo come ringraziarli per l’affetto che ci dimostrano a ogni partita: nella rimonta contro Lamezia sono stati determinati più di noi in campo e continueranno ad esserlo».

La sfida avrà inizio alle 18 e sarà trasmessa in diretta dalle ore 15:55 su Puglia5 e sui canali social della società molfettese.

 

Foto di Martina Camporeale

Related Posts