Febbraio 4, 2023

OPEN DAY “SAGGIO & BATTESIMO”, A MOLFETTA LO SPORT È UNA FESTA DI INCLUSIONE E SOCIALIZZAZIONE

Molfetta. L’Open Day Saggio & Battesimo fa parte del progetto “Sport Ben…Esserci ACSI” e si svolgerà domani presso il Villaggio San Giacomo Oasi Naturale

molfettasaggioebenessere021222Open Day Saggio & Battesimo è l’evento sportivo di inclusione e socializzazione che si svolgerà per tutta la giornata di domani, domenica 4 dicembre. La manifestazione, rivolta ai corsisti di tiro con l’arco e capoeira, è organizzata dal comitato ACSI delegazione territoriale BAT e Molfetta e dalla ASD Don Tonino Bello Molfetta Polisportiva APS Culturale, con la collaborazione della ASD Capoeira Bari, e ASD Arcieri della Murgia di Cassano delle Murge.

L’Open Day Saggio & Battesimo fa parte del progetto Sport Ben….esserci ACSI, che oltre al tiro con l’arco e capoeira, prevede anche corsi di ginnastica dolce, di tennistavolo e di autodifesa rivolto a donne e studenti di scuole medie e superiori.

L’Open Day Saggio & Battesimo sarà condotto dal maestro Alfredo Briganti, assistito dalla professoressa Margherita Tattoli che seguirà i nostri atleti disabili per il tiro con l’arco. A questo proposito importante ribadire, nella settimana dedicata alla disabilità, quanto lo sport e le attività sportive siano, per i disabili un valido strumento per lo sviluppo di potenzialità individuali, l’incremento e l’acquisizione di abilità, la valorizzazione personale e naturalmente l’inclusione, in un contesto di vita ricco di relazioni significative.

In programma il saggio dei corsisti di Capoeira, assistiti dall’istruttore Mirko Codorna Montanaro, a cui seguirà il battesimo sia di Tiro con l’arco sia di Capoeira, a cui potranno partecipare tutti coloro che lo vorranno, così da sperimentare e provare queste due interessanti attività.

Ad accogliere la manifestazione sarà il Villaggio San Giacomo Oasi Naturale, sito su SS 16 Adriatica Km 776 direzione Bisceglie. L’ingresso è gratuito ed è aperto a tutti.

Il programma della giornata avrà inizio alle 9.30, ora in cui è previsto il raduno dei i partecipanti. Dalle ore 10 alle ore 13 si svolgerà il saggio e battesimo di Tiro con l’arco e Capoeira. Dalle ore 13.30 alle 14.30 pausa pranzo sul posto e per l’occasione sono state predisposte postazioni pic nic. Dalle 14.30 alle 17 il pomeriggio continuerà con il battesimo di tiro con l’arco e capoeira.

In caso di pioggia l’evento si terrà nel Tensostatico coperto – DOMI – e nelle altre strutture coperte dello stesso Villaggio San Giacomo Oasi Naturale. 

Per info: 329 8024266 – 328 7193098. 

 

 

Related Posts